Aggregatore Risorse

Giordano Giovanna

Laureata in Scienze dell'Informazione nel 1979, ama definirsi informatica paleolitica perché ha iniziato la sua carriera quando i computer non erano ancora sulle scrivanie. Dopo anni di lavoro in Canada e in Italia in grandi aziende di telecomunicazioni, acciaio ed energia, nel 2009 ha fondato Escamotages (www.escamotages.com), piccola impresa che si occupa di tutto quanto può aiutare le piccole imprese e le persone comuni per utilizzare al meglio il computer e le applicazioni digitali: consulenze, corsi, incontri, blog e perfino trasmissioni televisive.

Ha pubblicato el 2014 un libro di racconti brevi: “Farina del mio sacco”, nel 2015 un libro quasi serio sul mondo dei computer: “Maledetta informatica” e nel 2016: “Le parolacce del computer”. Nel 2017, insieme ad altri informatici e non, ha fondato l’associazione Sloweb per l’uso responsabile e la lotta agli usi impropri della rete.

Si occupa da tempo di donne e computer e continuerà a farlo anche dopo l’uscita di: L’informatica al femminile” nel 2019.

puoi trovarmi qui

Eventi

T-Tour

Mostre E Installazioni

ven 11
Book(e)book