I volti del Social Media Team di IF2019 - I volti del Social Media Team di IF2019
Intestazione Pagina Dettaglio Notizie
Dettaglio Notizia
Aggregatore Risorse

Portfoli a regola d’arte, creatività, intuito digitale: vi presentiamo il social media team di #IF2019.
Alice Blandini, fotografa
In assenza di concrete possibilità di crescita professionale, lascia Palermo malgrado l’interessante ambiente artistico dove ha stretto le prime collaborazioni con alcuni fotografi e organizzato due mostre di sensibilizzazione multimediale. Continua a fotografare, curare video interviste musicali e alcuni shooting personali. Si trasferisce a Milano per un corso di illuminazione presso Officine fotografiche e da giugno è in stage da Movie People. Insomma, è dinamica e iperattiva con la camera, e ve ne accorgerete dal 10 al 13 ottobre.
Alessandro Cabras, fotografo
Sardo di origine e d’adozione accademica pisana, è appassionato di numeri e foto sin dall’infanzia. Attualmente cattura paesaggi e ritratti femminili, alla costante ricerca dell’ispirazione, delle novità e della luce giusta.
Francesco Cristaudo, social media editor
Neolaureato in Linguistica e Traduzione, attualmente alla ricerca di un posto nel mondo dell'editoria. Nel frattempo suona, scrive e prova a capirci di più del mondo che lo circonda. Di poche parole qui, un fiume di parole sulla tastiera.
Alice Donato, social media editor
Instagram è uno stile di vita. Comunicare cultura, soprattutto se indipendente, una missione. Bologna il suo posto nel mondo.Biciclettara convinta, ama lo stile di vita green ma non potrebbe mai rinunciare al suo cellulare. Infatti, si occupa di social media marketing. La potete incontrare in giro per la sua città intenta a fotografare street art o in qualche caffetteria hipster a bere caffè americano.
Diego Figone, fotografo
Nato nella provincia genovese, ha studiato informatica e conosciuto internet su un rumoroso modem da 56k. Ha avuto molti lavori differenti tra loro, ma la fotografia è sempre stata una costante nella sua vita: questo linguaggio gli permette di raccontare e dare la sua opinione sul mondo.
Sui suoi profili social documenta i tanti festival a cui partecipa con le sue foto, e le prossime saranno proprio quelle della nona edizione di IF.
Beatrice Giordo, social media editor
Laureanda in lettere antiche all'Università degli studi di Pisa. Social media strategist e speaker di Radioeco prima e di Raduni Musica poi, è una cacciatrice di immagini a cui dare la propria voce, e di voci a cui dare un'immagine. Racconta le cose senza filtri, tranne quelli di Instagram; se avesse una coscienza sarebbe in formato digitale.
Diletta Goglia, social media editor
Da brava buddhista quale è, fare sempre del suo meglio è una vera e propria missione. È nata sul mare, si trasferisce a Pisa per seguire il suo grande amore: l'informatica. Algoritmi, Big Data e cultura digitale sono il suo pane quotidiano. È sportiva e salutista, tranne quando si tratta di divorare libri.
Giuseppe Flavio Pagano, social media editor
Ha studiato storia contemporanea, mentre nel frattempo flirtava con la radio. Cacciatore di nuove tecnologie e collezionista di memorie su floppy disk, ha scritto di musica su Il Fatto Quotidiano e oggi è un libero professionista che lavora con agenzie di comunicazione. Aiuta le aziende a farsi conoscere grazie ai social media, ma non è stato facile spiegarlo ai suoi durante le cene di Natale. Nel tempo libero dilapida fortune in vecchie macchine fotografiche.
Luigia Pantalone, videomaker
Videomaker si diventa. Laureata in Mass Media e Politica all’Università di Bologna nel 2018, si appassiona al videomaking proprio durante gli studi e dopo il colpo di fulmine, inizia a lavorare nel campo dell’audiovisivo come caporedattrice della WebTv del Campus di Forlì.
Racconterà IF2019 attraverso le immagini, il suo gusto artistico e la sua vena registica.
Alessandro Rizzello, videomaker
20 anni, videomaker e una grande passione per i LEGO. Membro dell'OrangeTeam LUG, costruisce creazioni originali che poi espone in eventi sia in Italia che all'estero. Documenta le sue passioni attraverso foto e video: a IF2019 cercheremo di perderlo nella Game Jam Rulez, l’hackathon dei videogame.
Fabio Santaniello Bruun, fotografo
A segnare da subito la sua carriera con occhiaie e stacanovismo insonne, ha iniziato a lavorare mentre ancora studiava come product designer per una società di digital wellness con sede a Londra e Pisa. Ad oggi è Chief Design Officer di un'azienda di Milano, professionista junior AIAP e di un sacco di altri progetti con i nomi in inglese. Ama fare fare colazione, viaggiare e rendere il mondo un po' più bello, pixel dopo pixel, stampa dopo stampa.
Marina Zuddas, social media editor
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione all’Università degli Studi di Napoli, è affascinata da Internet da quando, da bambina, collegò per la prima volta il suo lento e rumoroso modem 56k alla presa del telefono. Le piace guardare oltre le cose, e capire come le tecnologie digitali hanno impatto sulle nostre vite. Attualmente è Digital Strategist per la Brigata Nerd, e per quattro giorni lo sarà per IF2019.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla call: ci rivediamo il prossimo anno!