Intestazione Pagina Dettaglio Eventi

Dettaglio Evento

Aggregatore Risorse

La poesia del gioco che "crasha"

Evento finale di videomapping a cura di Declar

Immagine placeholder IF2019

Un racconto ironico e divertente che trae spunto dalle esperienze vissute in prima persona dalla prima generazione di ragazzi che hanno conosciuto i video giochi.
Il video sfrutterà gli elementi architettonici presenti sulla facciata per aumentare il coinvolgimento nella narrazione, adattando le immagini animate alle forme già presenti.
Protagonisti della proiezioni saranno gli elementi e la grafica tipici di dei primi videogiochi, accompagnati da musica 8 bit.
La voce narrante guiderà gli spettatori in un viaggio fatto di ricordi visivi e storie condivise tra tutti i video giocatori ma conosciute anche dai meno pratici della materia, creando così una atmosfera inclusiva per tutto il pubblico.
La scelta del tema si inserisce nella vocazione digitale del festival, nel suo contesto ludico e sarà la cornice per il tema dell’impegno personale, della condivisione di momenti e del ricominciare.
La narrazione si caratterizzerà per il tono scherzosamente nostalgico ma che avrà come elementi cardine proprio la volontà di condividere e del creare insieme nuove realtà.

LOGGE DEI BANCHI

dom 13

Gamebox

Aggregatore Risorse

Potrebbe interessarti anche

ven 11
Gamebox

ven 11
Gamebox

ven 11
Gamebox