Aggregatore Risorse

(start-up) WineListening

Numerosi studi hanno dimostrato come una frequenza audio o un brano musicale, se ascoltati durante la degustazione di un piatto o di un vino, possano alterarne i parametri di valutazione. Il flow audio potrebbe quindi accentuare la percezione di buono o, al contrario, influire in maniera negativa sulle caratteristiche olfattive / gustative. Wine Listening è un progetto di ricerca che, grazie ad algoritmi proprietari, è in grado di associare il giusto sound al vino che si sta bevendo. Durante la fase di matching, il sistema analizza più di 20 parametri derivanti dall’analisi organolettica del vino e interroga una base dati contenente milioni di brani musicali, analizzati e catalogati a loro volta per BPM, Tonalità, Frequenze, Genere Musicale ecc. Ad esempio, un brano di 3.45 minuti, verrà suddiviso in più di 50mila campionamenti, che verranno poi analizzati singolarmente. Nella forma Live, Wine Listening, da progetto digital, diventa pura esperienza.

puoi trovarmi qui

Eventi

T-Tour

Mostre E Installazioni

sab 12
Gusto Digitale